Questo sì che è Phishing!

Ok ragazzi adesso ci siamo veramente:
  • italiano perfetto;
  • passaggio indolore da tutti i filtri anti-spam, anti-phishing;
  • sito clone perfetto;


Si vede che è opera di italiani :-)

Gentile Cliente,

la ringraziamo per aver scelto Conto BancoPosta.

A seguito della modalità di identificazione scelta da lei o dal suo cointestatario, le ricordiamo che è necessario che entrambi vi rechiate presso l'Ufficio Postale da voi prescelto per concludere la richiesta del Conto.

Di seguito le riassumiamo quindi i prossimi passi:

1) Firmi subito il contratto precompilato (la copia è anche disponibile nella sezione "apri il conto" del sito www.poste.it);
Il contratto deve essere firmato da entrambi gli intestatari.

2) Raccolga la seguente documentazione (di ogni eventuale intestatario):
• fotocopia documento di identità (fronte retro);
• fotocopia codice fiscale o tessera sanitaria.

3) Si rechi, con il suo cointestatario, presso il suo ufficio Postale per portare a termine la richiesta del conto e consegnare tutta la documentazione raccolta.

Le ricordiamo che sulla sua casella di posta elettronica "postemail" sarà aggiornato sullo stato della richiesta.

Firmi subito il contratto precompilato

Cordiali Saluti,
BancoPosta.

L'attacco al sito delle Poste con relativo defacement deve aver fatto scuola!

Per chi non percepisse il senso del post, è ovviamente ironico. Fate attenzione a mail di qualsiasi Banca online che vi chiede, tramite mail o altro, di inserire le vostre credenziali per rettificare o altro. I siti bancari non inviano MAI questo tipo di comunicazioni.

Se leggete questo Blog non credo che siate così sprovveduti da cadere in queste trappole, ma chi vi sta vicino, potrebbe farlo. Quindi diffondete gente, diffondete!

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