Webcast su best practice per lo sviluppo di applicazioni per VISTA e Seven

Imperdibile e utilissimo webcast di Raffaele Rialdi sugli aspetti cruciali di Windows VISTA e 7 per quello che riguarda lo sviluppo e l'installazione di applicazioni. Gli argomenti esaminati sono UAC, LUA, Virtualizzazione, Integrity Level e molto altro.

Il video, disponibile in streaming sul sito della Microsoft, dura circa 30 minuti. Raffaele è persona estremamente preparata negli aspetti di application security e qui dimostra anche le sue doti oratorie.

Per chi ha dovuto subire o dovrà fare un upgrade aziendale a VISTA, questo video chiarisce molti degli aspetti ancora poco conosciuti e fornisce delle best practice per il funzionamento di applicazioni legacy in un contesto di sicurezza molto più restrittivo di XP e Windows 2000. Raffaele inoltre chiarisce ancora una volta i concetti base quali Access Token, DACL e Integrity Level. 

Mi accorgo che spesso questi concetti non sono per nulla conosciuti, impedendo quindi una corretta analisi dei problemi. Figuriamoci poi le soluzioni! Lo consiglierò ai colleghi developer che si lamentano sempre di VISTA. Si lamentano perché non studiano!

Verrebbe da dire: "Vi siete lamentati del (quasi) tutto aperto? Ora beccatevi il principio della Least Privilege implementato". Del resto gli amici linuxiani ci sono abiutati da tempo ;-)

Commenti

Post popolari in questo blog

Exploit: icsploit o espluà?

TrueCrypt 5.0: nuova release

ING Direct: ancora con il PAD numerico rotante!