FoolDNS: un DNS anti-banner
E' un DNS che sostanzialmente black-lista tutte le URL di Banner e agenzie pubblicitarie su Internet. Quindi, utilizzando questo DNS, il vostro client Web si scaricherà solo la URL interessata, mentre tutti i puntamenti nella pagina a siti nella loro black-list non funzioneranno.
Matteo afferma che dai loro Log il vostro IP scomparirà dopo circa un'ora o 1 Mbyte di traffico e che (l'impresa commerciale e tecnica) adotta un codice etico.
Insomma niente più banner!
Matteo è bravo e la "vende" come una soluzione che tutela la Privacy degli utenti. Ma a me sembra che vi eviti solo di essere profilati commercialmente (comunque non è da poco). FoolDNS sa chi siete e quali siti tentate di risolvere, anche se poi "anonimizzano i loro log".
Altrimenti basta scaricarsi Tor e allora sì che sarete veramente anonimi (attenzione comunque ai plug-in o alla google toolbar) e la vostra privacy sarà tutelata.
Comunque bella idea e bella operazione commerciale. Del resto ci vuole poco per farsi citare da Repubblica (visto il loro livello di alfabetizzazione informatica) ;-)
Commenti
Posta un commento