Phishing su Facebook: attenzione nuova ondata!

Ancora un altro caso di Phishing su Facebook e questo è appena accaduto sotto i miei occhi. Vi descrivo passo passo il tentativo di attacco:

1) Nelle notifiche compare un misterioso link (in inglese) ad un messaggio inviato da un vostro amico. Solo questo link è in inglese però, perché tutto il resto è in italiano:


2) Cliccate sul messaggio e stranamente la URL che compare ha qualche cosa di strano: www.frcrbook.com/... (ci sono delle "r" al posto delle vocali)



3) Ed invece del presunto messaggio dal vostro amico, compare una bella pagina di Login. Pagina identica a quella del vero FB ma ancora in Inglese:



Attenzione però perché la pagina di Login è falsa. La URL in alto infatti e sempre quella sbagliata con le "r" al posto delle vocali. Pagina che mira a catturarvi le credenziali di accesso a FB.

Se doveste malauguratamente inserire per errore le vostre credenziali, l'unico rimedio sarebbe quello di cambiare il più velocemente possibile la password di accesso, sperando di essere stati più veloci dei cracker di turno.

Altrimenti potrete dire addio alla vostra amata Identità Digitale in blu!

Commenti

Post popolari in questo blog

Exploit: icsploit o espluà?

TrueCrypt 5.0: nuova release

ING Direct: ancora con il PAD numerico rotante!