Whitfield Diffie a "La Sapienza" di Roma

Oggi 31 gennaio 2008, il grande Whitfield Diffie ha tenuto un seminario al Dip. di Informatica dell'Università di Roma "La Sapienza" intitolato:

What's Ahead in Security?

Il padre della crittografia a chiave pubblico-privata ha spaziato sulla linea del tempo della sicurezza delle informazioni, fornendo spunti e considerazioni interessanti e di sicuro valore.

Interessante inoltre il confronto con i partecipanti della tavola rotonda successiva al suo intervento: Corrado Giustozzi (chi non lo conosce?), Giovanni Manca (CNIPA), Andrea Monti, Luigi Mancini (Prof. del Dipartimento) e Luisa Franchina (ISCOM).

Fra i partecipanti nell'uditorio anche Manlio Cammarata di Interlex , qualche giornalista che annotava sul taccuino, studenti, uomini d'affari della sicurezza informatica romana e italiana.

Certamente c'ero anche io. Anche se un pò lontano mi sono sobbarcato il viaggio ed ho potuto assitere a questo meraviglioso confronto di idee e conoscere più dal vivo uno dei protagonisti della sicurezza informatica mondiale.

Pensate che senza l'intuizione geniale di Diffie, probabilmente oggi il commercio elettronico sarebbe un miraggio! La prova più evidente è nel famoso "lucchetto" ossia in SSL.

Spero che mettano presto on-line le riprese video del seminario.
Intanto ecco una foto:

Commenti

Post popolari in questo blog

Exploit: icsploit o espluà?

TrueCrypt 5.0: nuova release

ING Direct: ancora con il PAD numerico rotante!